Per supportare la commercializzazione della Torre Libeskind, l’ultima delle tre torri del nuovo quartiere CityLife nel cuore di Milano, sono stati creati tre strumenti: un sito internet, un flyer ed una brochure di altissimo prestigio, realizzata in un centinaio di esclusivissimi pezzi e dedicata ad un target estremamente selezionato a livello internazionale.
Tre materiali coordinati che hanno come obiettivo la vendita dell’intero building, una torre di 28 piani e 175 metri di altezza caratterizzata da un movimento concavo che si sviluppa in elevazione. Da qui l’ispirazione per i materiali stampati, i quali – come spesso accade nei progetti di Cacao Design – abbandonano la bidimensionalità e ne ripropongono la curvatura, la matericità e nell’edizione limitata addirittura la verticalità, grazie ad un piedistallo su cui si erigono i volumi stampati, elevandosi a totem.
Le pagine interne di questi preziosi oggetti tridimensionali sono protette da una copertina accoppiata a due lastre di plexiglas da 4 mm di spessore ciascuna, che oltre a riprendere fedelmente l’effetto delle grandi vetrate che ricoprono l’immobile e oltre ad arricchire e impreziosire l’oggetto, gli permettono anche di stare in piedi, ancorandosi alla base grazie ad una guida dell’esatto spessore della brochure stessa.
Dato il livello degli interlocutori, si è pensato di rendere questi oggetti ancor più esclusivi facendoli numerare e siglare dall’architetto Daniel Libeskind in persona, autore del progetto architettonico dell’omonima torre.