
Il concept alla base del rebrand utilizza forme astratte disegnate dalla luce per evocare una cucina che si avvicina all’arte.



Iyo Restaurant, icona della cucina giapponese di qualità a Milano, è stato il primo ristorante orientale ad aver ottenuto, nel 2015, una stella Michelin in Italia. Dal 2007, anno della sua nascita, non ha mai smesso di innovare e di tracciare nuovi sentieri, a conferma del suo ruolo di leader assoluto. Questa continua evoluzione è sempre andata di pari passo con un rinnovamento della propria immagine, periodicamente rivisitata per essere sempre in grado di rappresentare l’identità del brand, mai fermo e mai uguale a se stesso.
Per trasmettere questa capacità di esplorare nuovi percorsi, nel curarne il rebrand Cacao Design ha cercato a sua volta una soluzione altamente innovativa, fuori dagli standard ma nel contempo estremamente raffinata ed essenziale, in linea con il minimalismo tipico della cultura giapponese. Un “less is more” portato all’estremo, in cui gli spazi sono disegnati solo dalla luce che rimbalza su forme astratte e geometriche. Oggetti quasi scultorei, testimoni di una cucina che, mai come con Iyo, si avvicina all’arte.
















