Naming, logo design, immagine coordinata e sito internet all’insegna dell’eccellenza per AALTO Restaurant, la cucina libera e senza confini a Milano.

AALTO è un nome che veicola un valore, più che un’ubicazione. Nasce infatti da un’intuizione del pluripremiato brand IYO EXPERIENCE, del quale riprende ed evolve il livello, la ricerca e la raffinatezza andando a creare una nuova tendenza moderna, sperimentale, internazionale ed esclusiva. Nasce così il nome e poi il marchio di AALTO: un incrocio di segmenti, un crocevia di direzioni possibili, che danno origine a una forma concentrica ma senza confini e senza frontiere, come la sua cucina. 

Non a caso questi segmenti sono otto, numero particolarmente fortunato nella cultura orientale. E non a caso prendono direzioni diverse e opposte, in un dinamismo continuo che trova però, ai nostri occhi, un equilibrio perfetto. Questa forma rappresenta quindi la moltitudine di gusti e di culture che, se combinate con maestria e sapienza, permette una perfetta armonia non solo agli occhi ma anche, per estensione, al palato. In questa nuova forma nulla ha origine e nulla ha fine: esiste solo un percorso fatto di percorsi, un’esperienza fatta di esperienze.

Per chiudere il cerchio, nell’immagine coordinata del ristorante AALTO sottilissimi tagli disegnano delle linee su uno sfondo nero, anche queste mai parallele né ortogonali, e attraversano tutti i materiali (menù, biglietti da visita, lista vini, ecc.). Tracce di lama affilata, segni di un sapiente percorso nella preparazione del cibo. Una memoria artistica che lascia un profondo solco d’oro.