Un progetto di branding completo per Gong Restaurant, cucina cinese di alto livello a Milano. Eleganza, ricercatezza e attenzione al dettaglio gli ingredienti di logo, immagine coordinata, packaging e sito internet (gongoriental.com).

L’alta cucina cinese a Milano ha un nome preciso: Gong Oriental Attitude, il ristorante che ha saputo rileggere l’antica tradizione cinese in chiave contemporanea grazie alla visione innovativa di Giulia Liu. 

Più che un nome, è un suono a caratterizzare questo locale, sicuramente tra i più esclusivi ristoranti asiatici milanesi. Il logo cita appunto un particolare architettonico ricorrente nella location, una revisione moderna del “gong” che è nell’immaginario di tutti. Come i piatti del menu, anche l’immagine coordinata ha un filo conduttore composto di raffinatezza, qualità dei materiali (metaforicamente delle materie prime) e grandissima cura del dettaglio. Il sito gongoriental.com vuole proporre online un assaggio dell’esperienza immersiva che i Clienti possono vivere in sala, nello spazio di Corso Concordia 8.