
Trasparenza e responsabilità, per comunicare l’impegno nella sostenibilità di Fine Foods.



Il bilancio di sostenibilità è uno strumento essenziale per verificare e valutare il proprio impatto su una vasta gamma di questioni legate alla sostenibilità. Ed è particolarmente essenziale per Fine Foods, azienda che ha fatto della sostenibilità uno dei suoi pilastri, diventando un punto di riferimento nello sviluppo e nella produzione conto terzi per i settori nutra, pharma e cosmetic.
Il volume è stato progettato con l’obiettivo di rinnovarne il design, coerentemente con gli altri strumenti di comunicazione istituzionale, ma attualizzandolo e rendendolo più appealing e di impatto, sempre nel rispetto dei valori di marca e dei dettami dell’oggetto in sè: funzionalità e leggibilità dei testi. Grande attenzione, essendo in tema sostenibilità, è stata data anche ai supporti utilizzati in fase di stampa. Non solo nel design infatti, ma anche nel tatto, si è voluto raccontare quanto Fine Foods sia attenta alla natura e all’ambiente. La ricerca ha portato alla Tree Free Bamboo della cartiera Favini, una carta ambientalmente circolare, riciclabile e biodegradabile, composta da cellulosa di bamboo e cotone.


